|
Originariamente inviata da sakko12
|
|
Originariamente inviata da pietro romano
|
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Pietro..spetta...
io ho parlato di negozianti che ritirano "allegramente" coralli dai privati..che forse e' peggio della compravendita tra privati....
Ma li entriamo in un'ambito puramente fiscale che poco centra con il topic...almeno credo...
|
Gianluca te l'ho spiegato anche al telefono il negoziante non e'tenuto a rilasciare il cites al cliente,l'importante e'che tenga costantemente aggiornato il registro cites nei campi "carico" e "scarico".
|
Questo da quel che so è esatto,(dico da quel che so perchè il cites è una cosa talmente astratta che non ho mai avuto conferme definitive manco dalla forestale !!!),e sempre da quel che so,gli arrivi dall'estero si posson fare e con tanto di cites,però per essere a norma gli animali dovrebbero venire quarantenati dal negoziante per almeno 20 giorni,il che comporta dei costi di gestione altissimi,e per questo esistono le serre.
Ricevo spesso mail da importatori stranieri per importare direttamente,addirittura mi cercano su FB e a che prezzacci,ma se appunto li devo quarantenare...
|
Non esiste alcuna norma circa la quarantena dei coralli per venti giorni,tutti i fornitori hanno prezzi bassi sui coralli.quello che incide e'il costo del trasporto aereo.