Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 20:01   #46
Supman
Guppy

L'avatar di Supman

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao di nuovo...

Ho visto anche su reeflex e non ho trovato esattamente quello che ho in vasca, peró dalle foto che vedo sono molto simili a planarie...agiscono peró sui vetri dove lascio formarsi delle alghette...ció che é sicuro é che strisciano...perché si sono formate?
a Parte loro ne ho vista una appena piú grande (2mm) a che terminava a forma di spicchio di luna...

inoltre ogni tanto vedo questo essere che esce fuori solo quando si accendono le luci e se ne sta sui vetri. Visto che non posso fare una macro ho cercato di farvi uno schemino, un disegnino ridicolo. (ditemi se vi ricorda qualcosa)

per ultimo vi posto i valori dell'acqua

no2, no3 e po4 a 0

ph 8

Kh di nuovo 5 (portato a 7 con il buffer fai da te)...cosa fa scendere il kh?

Ora veniamo agli Zoa...

la colonia rossa é un pó chiusa, sono aperti ma poco...anche la verde dalla parte della rossa ha lo stesso problema...vi faró una foto a breve...cmq ho passato del tempo ad osservarli e non ho visto animaletti su di essi, al massimo dei sedimenti...potrebbe essere batteriosi?

Le altre colonie sono come sempre, belle aperte e in sviluppo...anche i parazoanthus che da 10 (sono pochi ma belli grossi rispetto a quelli che vedo nei negozi e piú gialli) sono diventati 14..

ma nel caso ho comperato acqua ossig. e sono pronto al bagnetto con ro + acqua oss...

Ho un buffer di iodio, ho letto che fa da disinfettante...potrebbe essere il caso di usarlo? in che quantitá?

P.S.
tutto quello che ho visto l'ho visto attraverso una lente di ingrandimento...

Page generated in 0,08996 seconds with 13 queries