|
Originariamente inviata da daniele68
|
danise.. io capisco la tua esigenza..ma ..vedi..ci sono comuni in Italia che hanno regolamentato la detenzione dei pesci..dicono non meno di trenta litri..sta anche a noi acquariofili consapevoli cercare di dare una vita dignitosa ai pesci e portare avanti un discorso di questo tipo..poi è chiaro, ognuno è libero di fare quello che vuole..io non lo terrei in una vaschetta del genere
|
Io credo che una vita non dignitosa la diano quelli che tengono i 2pesci rossi in un buco di 10 litri (quando sono tanti) ...O che mettono i betta in 5 litri o ancor peggio in un vaso, o che tengono caterve di guppy in 15litri. Io in realtà son indeciso tra quello del link e altri 2 simili di litraggio un pò superiore (24 e 30 litri), dove metterei un singolo betta, con il fondo qualche pianticella di ceratophyllum che tanto taglio sempre da un altra vasca, filtro e quant'altro. Vivrebbe molto meglio che in altre centinaia di case, non è una crititca a te eh, dico ciò che penso.Inoltre vedendo quanto ne sanno i venditori rabbribidisco, vendono pesci a caso senza sapere un caz*o,ma pur di venderli!