Purtroppo quando si tratta di fare delle mosse per la salvaguardia del nostro pianeta, essendo un'idea così ampia e che ha bisogno del sostegno collettivo e non del singolo individuo, quest'ultimo appunto di solito pensa 'ma non sarà che se ne prendo un pezzetto io (parlando di coralli) distruggo la barriera' e come di solito accade, tutti conoscono la situazione, ma con questo ragionamento nessuno farà mai ciò che anche lui stesso ritiene giusto. Purtroppo siamo arrivati a un punto dove ognuno fa quello che gli comoda di più o che lo fa guadagnare e l'unico metodo che potrebbe fermare queste catastrofi preannunciate, è incentivare con qualcosa, ad esempio, se compri una ricarica invece del detersivo completo con flacone in plastica hai 1€ di sconto. È orrendo da ammettere, ma siamo così, chi non ha mai fatto una cosa, sapendo di sbagliare, solo perché convinto che 'tanto è solo per questa volta' o 'se non lo compro io lo farà qualcun'altro'? Anche l'effetto serra, l'ho studiato alle elementari dove il problema era agli inizi... oggi come stiamo? Odio ciò che sto dicendo perché parlo di tutti noi e quindi ci sono anche io, ma purtroppo è così, l'egoismo e l'ignoranza sono alla base di tutti i nostri problemi.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
|