Discussione: Animaletti MiniMed
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 07:02   #13
Luke1972
Plancton
 
L'avatar di Luke1972
 
Registrato: Mar 2010
Città: Sulmona (AQ)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace dirti questo, ma mi sembra giusto farlo per la salute dei tuoi futuri ospiti... Io eviterei di posizionare la vaschetta all'esterno. Anche se riparata e non esposta direttamente agli agenti atmosferici, in estate, inevitabilmente la temperatura raggiungerà quella ambiente e cioè superiore ai 30°.... lo stesso vale per le temperature invernali! Anche se la tua idea è quella di realizzare una pozza di scogliera, ci sono dei limiti che devi rispettare. In mare (in questo caso nelle pozze di scogliera) non si raggiungono temperature superiori ai 30 in estate e di 5/6 gradi in inverno.... a mio modo di vedere e dalle esperienze che ho fatto finora, in estate non si dovrebbero superare temperature di 26/27 e di 8/9 in inverno.... ovviamente si parla di una vaschetta che riproduce un biotopo di pozza di scogliera.
Probabilmente qualcuno avrà avuto esperienze diverse rispetto alle mie, mantenendo i suoi organismi a temperature più drastiche rispetto a quelle che ti ho indicato... ma io la chiamerei fortuna, se non tortura!
Luke1972 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11610 seconds with 14 queries