Discussione: Betta VS Macrobrachium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 01:55   #5
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in linea teorica i macrobrachium son dei piccoli carri armati... si adattano abbastanza a valori diversi sia di durezze che di ph...
I valori riportati in firma sono aggiornati e riferiti a quella vasca? il kh è un pelo alto ma non dovrebbe essere un problema... mi stupisce il valore di ossigeno disciolto... con quella temperatura normalmente è più basso, a meno di non avere una foresta in vasca, magari con co2, che aiuta la fotosintesi... usi striscette o reagenti per i test?
Non è da escludere che sia un problema di temperatura, sono animali che normalmente vivono in acque molto mosse, preferiscono infatti piccoli torrenti e non di rado li si trova nei pressi di "correntine" e piccole rapide, dove le rocce affioranti fanno si che l'acqua si "rimescoli" e sia più ricca in ossigeno.
Potrebbe benissimo essere un problema di aggressività da parte del betta, quanto sono grandi i gamberetti?

p.s.
i macrobrachium, e tra questi anche i lar, sono onnivori, vero, ma specie in presenza di prede facili, quali le physa, difficilmente si nutrono di alghe... e non li ho mai visti mangiare le filamentose... i miei preferivano arrampicarsi a pelo d'acqua, sfruttando piante ed arredi, per cibarsi di lenma... li adoravo proprio per questo, riuscirono a "disinfestare" una vasca dall'odiata piantuzza!
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08914 seconds with 13 queries