Discussione: Korallin c1501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2012, 19:15   #14
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Non và in cavitazione nulla smette di pescare perchè essendoci solo co2 ovviamente non pesca più la pompa , se ricordo bene loro dicono che è fatto apposta per evitare di mandare in acqua troppa co2.
Vero c'è scritto sul libretto, mancando la corrente e senza una elettrovalvola sulla co2 si forma la bolla ma la pompa non pesca nulla e si evita l'immissione di co2 in vasca...rimane la "rottura" dello svuotamento.....
Ragazzi, scusatemi se sono "franco", ma questa è una presa per i fondelli clamorosa: tutti i reattori hanno l'uscita dell'acqua in un punto molto alto, quando non nel punto più alto.
La CO2 è un gas e per questo si accumula in alto. Quando manca la corrente, se la pompa non è montata come nel Korallin ma più in basso, questa resta perfettamente innescata e pronta a ripartire mentre la CO2 NON SI ACCUMULA perchè esce dal tubicino di scarico. Quindi non va in vasca ma nell'ambiente.
Tutti i reattori che montano la pompa più in basso dell'uscita non hanno il problema del Korallin, salvo clamorosi e diversi errori di progetto, ma francamente questo è un difetto che, a memoria, mi sembra di aver sentito lamentare solo nei Korallin.
Vorrei farvi notare anche un altro piccolo dettaglio: il montaggio della pompa superiormente riduce di fatto l'altezza della colonna utile, per cui se prendiamo due reattori di pari altezza totale e pari diametro, il Korallin avrà meno volume utile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per questo Geppy monta la pompa ad un livello inferiore al coperchio
Che io ricordi tutti i produttori di reattori, escluso Korallin, NON montano la pompa superiormente.

Ribadisco, senza nulla togliere alle prestazioni che restano assolutamente ai vertici.....

Ultima modifica di Geppy; 16-08-2012 alle ore 19:34. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,52860 seconds with 13 queries