Discussione: Ictioftiriasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2012, 18:30   #10
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Nell'acquario comune, però, metti meno sale, un cucchiaino ogni 15 litri, altrimenti potrebbe essere nocivo alle piante.
Hai altri pesci oltre ai pecilidi? perché non tutti i pesci sopportano il sale...
..Troppo tardi..ho messo 2cucchiai come indicato da Crilù, comunque ieri ho fatto un cambio d'acqua perchè i nitrati erano a 25mg/lt e Non ho rimesso il sale.
Nell'acquario ho un portaspada, vari avannotti di guppy e platy, delle neocaridine e dei corydoras paleatus. L'acquario è di 125lt lordi (100 netti).
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Ehi, un momento 10 g/L è una dose enorme, solo per trattamenti brevi. NON metterla in acquario
anche nella vaschetta di quarantena ho fatto dei cambi d'acqua e ho messo anche lì l'areatore.
La guppy quarantenata comunque mangia, ed è attiva, per quanto lo possa essere in una vaschetta vuota e mi sembra che la cura abbia sortito qualche effetto. Seguendo la confezione del medicinale vi ho messo 5gocce di faunamor il primo giorno, il secondo la metà e ne ho messe tre. Il terzo per sicurezza ne ho messa una goccia. Ieri poi ho cambiato l'acqua e non ho più usato medicinali. Va bene così?
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10781 seconds with 13 queries