|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Nell'acquario comune, però, metti meno sale, un cucchiaino ogni 15 litri, altrimenti potrebbe essere nocivo alle piante.
Hai altri pesci oltre ai pecilidi? perché non tutti i pesci sopportano il sale...
|
..Troppo tardi..ho messo 2cucchiai come indicato da Crilù, comunque ieri ho fatto un cambio d'acqua perchè i nitrati erano a 25mg/lt e Non ho rimesso il sale.
Nell'acquario ho un portaspada, vari avannotti di guppy e platy, delle neocaridine e dei corydoras paleatus. L'acquario è di 125lt lordi (100 netti).
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Ehi, un momento 10 g/L è una dose enorme, solo per trattamenti brevi. NON metterla in acquario
|
anche nella vaschetta di quarantena ho fatto dei cambi d'acqua e ho messo anche lì l'areatore.
La guppy quarantenata comunque mangia, ed è attiva, per quanto lo possa essere in una vaschetta vuota e mi sembra che la cura abbia sortito qualche effetto. Seguendo la confezione del medicinale vi ho messo 5gocce di faunamor il primo giorno, il secondo la metà e ne ho messe tre. Il terzo per sicurezza ne ho messa una goccia. Ieri poi ho cambiato l'acqua e non ho più usato medicinali. Va bene così?