Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2012, 23:02   #2
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
solo due domande...

Svuotata completamente la vasca e messe a dimora le rocce con aereatore e due pompe di movimento dato che dovranno rimanerci per un bel po'...

per lo schiumatoio ho visto sia LGM lgs600 che LGM lgs 450, il primo ha queste misure:

Altezza cm 60 ingombro a terra cm 21 x 31 base cm 13,5 x 24,5 prezzo € 443
per acquario sino a 850l

il secondo:

Altezza cm 46,5 ingombro a terra cm 18 x 33base cm 13,5 x 24,5 prezzo € 375
per acquari sino a 500l

Ecco le due domande: mi spiegate, non avendo mai avuto uno schiumatoio, cosa indicano esattamente le varie misure soprattutto riguardo "altezza " e "ingombro da terra" non riesco a capirne la differenza! Mi dite gentilmente che spazio ci vuole sopra il bicchiere affinchè possa essere tolto agevolmente ?
Ed infine... la mia vasca, mettendo le rocce ed una decina di Kg di sabbia nello spazio non occupato, dovrebbe contenere una quantità di acqua non superiore ai 300/320 litri ma forse anche qualcosina in meno.. potrebbe il secondo schiumatoio LGM lgs 450 per vasche sino a 500litri andar bene? Sicuramente dipenderà dalla popolazione ma in linea di massima un 500 litri potrebbe sostenere un 300 litri di acqua?

Grazie

P.S.: magari può servire ed a conferma che i fori devono essere ad una certa distanza dal bordo del vetro: ho letto su di un sito specializzato sulla lavorazione del vetro che si può forarlo ad una distanza dal bordo di almeno il doppio del suo spessore.... quindi con una lastra da un centimetro il foro deve essere fatto almeno a 2 cm... per il mio caso, chiedendo comunque conferma al vetraio, vedrò di farlo fare a 2,5 cm o max a 3 cm.

Ultima modifica di Corrado60; 15-08-2012 alle ore 23:43.
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10781 seconds with 13 queries