Discussione: Un passo alla volta...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2012, 21:58   #8
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sarebbe meglio il quarzo marrone o nero?
meglio un fondo scuro che abbia un colore il più naturale possibile. forse è meglio marrone scuro. con la sabbia fine lo sporco più grossolano non penetra nel fondo ma rimane in superficie e può essere rimosso più facilmente perchè resta visibile. se è scura lo sporco non si vede, ma se è chiara si vede subito, anche la minima sporcizia la vedi. comunque io in generale preferisco le sabbie al ghiaino

Quote:
Le neritine che dovrebbero tenere pulito l'acquario in realtà sporcano tantissimo, stanno sui tronchi e penso scaricano materiale marrone in gran quantità
non dovrebbero neanche esserci in una vasca così piccola. già hai una coppia più i piccoli in 70 litri, che non va bene, se poi ci aggiungi anche le neritine...esistono lumachine più piccole che sporcano meno, tipo Physa Planorbis Melanoides, ugualmente utili

visto che hai una vasca non grandissima e visto che non puoi prenderne una più grande, la cosa migliore sarebbe optare per altri pesci, magari una coppia di ciclidi nani. però ormai i pesci ci sono e devono essere allevati nel modo migliore possibile. sicuramente se staranno in un 110 litri anzichè 70 staranno un po' meglio, però magari dopo questa "esperienza riproduttiva" io li darei a qualcuno che ha una vasca più grande e prenderei pesci più adatti al tuo acquario. la vasca è alta 50 ma è corta e poco profonda. una vasca decente per scalari dovrebbe essere 100-120 x 40 x 50.

Ultima modifica di dave81; 16-08-2012 alle ore 11:24.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09325 seconds with 13 queries