|
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli
|
Paolo, ma secondo te come mai in Egitto pur avendo quella enorme risorsa che possono essere pesci e coralli, non hanno nessuna coral farm tipo qelle indonesiane, di Palau o delle Fiji?
Basterebe riuscire ad avere la concessione di 100 metri di mare in un punto dove la bassa marea lascia almeno 20 cm di acqua e attrezzando delle griglie di metallo appoggiate al fondo nel giro di 1 anno partendo da piccoli pezzetti si coprirebbe i fabbisogno di acropore di mezza Europa, il tutto senza almentare, senza cambi d'acqua e illuminando col sole. Dopo le prime colonie taleate, sarbbe solo corallicoltura. E stessa cosa per i piccoli pesci di bordo reef... Si potrebbe tranquillamente riservare una zona di pesca responabile sottocosta con retini . Immagino cosa volesse dire avere in Europa pesci e coralli che fanno 6 re di viaggio (jeep compresa) anzche 16 o 24 arivando dall'Indonesia,da Sri Lanka o dalle Filippine...
|
Me lo sono sempre chiesto anche io
Comunque bel posto questo Berenice, anche se mi sembra un po' troppo sperduto per i miei gusti