|
Originariamente inviata da aurora
|
hanno 25 circa, ma non c'é verso di fargli mangiare altro fuorchè l'artemia .Come posso convincerli?
|
ciao. 25? se sono 25 giorni è troppo presto per svezzarli. io li svezzavo dopo due mesi... più sono piccoli più è difficile che accettino altro cibo. ci sono vari metodi per lo svezzamento, tra cui una "terapia d'urto" poco raccomandabile ma a volte necessaria: lasciarli senza cibo per pochi giorni. ma farlo quando sono ancora piccoli è più rischioso rispetto a quando sono più grandicelli, perchè i grandicelli possono restare a bocca asciutta per due o tre giorni, quelli piccolini no. sicuramente è meglio svezzarli il più presto possibile cosicchè possano seguire una dieta più variegata e non monotematica, però se sono ancora piccoli e "viziati" è meglio proseguire ancora un po' con le artemie piuttosto che perdere una covata intera.
Per abituarli potresti mischiare in un pò di acqua dell'acquario le artemie con un pizzico di mangime (puoi anche sbriciolare delle scaglie). le artemie prenderanno il sapore di quel mangime così poi lo mangeranno più volentieri. poi gradualmente diminuisci la quantità di artemie e aumenti quella di mangime.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da aurora
|
Dove posso comprare i microgranuli shg velocemente visto il periodo di ferie?!?
|
hai provato a guardare su internet? aquariumline.com, acquariomania.net, acquarioutlet.it. io spesso compro mangimi su acquarioutlet.it