|
Originariamente inviata da Naedracth
|
la foto l'ho trovata on line, non è il mio timer, cioè è quello ma non è quello in mio possesso..
la scheda non pare comunque danneggiata ma le cifre sull lcd sfrigolano e se si schiaccia un tasto qualsiasi si spegne, comunque non si puo' nemmeno usare in manuale.. per questo preferisco eliminarlo... se puo' essere utile appena riesco posto delle foto sopra e sotto del mio, pero' se mi dite che non succede nulla di grave quasi quasi potrei provare grezzamente ad unire i due cavi e vedere che capita....
|
Da quello che dici sembrerebbe che le pile siano scariche o i contatti corrosi/ossidati ed in entrambi i casi riesca a passare la corrente necessaria ad accendere appena il display, ma non azionare il relè. Hai presente quando hai la batteria scarica o un morsetto della batteria allentato in auto? Giri la chiavetta ed il quadro si illumina, ma quando vai a fare avviamento si spegne tutto

Io proverei ad alimentare con una sorgente esterna, di tensione opportuna, tramite i cavi rosso e nero.
Comunque puoi, con le opportune precauzioni, provare a cortocircuitare i contatti dei cavi bianchi, dovrebbero accendersi le luci.
Occhio a dove metti le mani quando dai tensione!