Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2012, 08:42   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma l'acqua che hai portato ad analizzare l'hai presa dalla sorgente o dalla vasca?
Se dalla sorgente non penso che quell'acqua, se ha nitriti, sia potabile, se dalla vasca è probabile che tu sia nel cosiddetto picco dei nitriti ed è stata comunque, in entrambi i casi, una pessima idea immettere adesso dei pesci!
Sarebbe opportuno che, dopo aver fatto domande tu aspettassi le risposte. Non avere fretta!!

Il Nitrivec contrasta momentaneamente gli effetti dei nitriti (tossici per gli esseri viventi), ma come fai a regolarti su quando e quanto metterne ancora se non hai i test? Compera almeno quello per i nitriti.
Inoltre il Nitrivec, inibendo i nitriti, farà sì che la maturazione della vasca si allunghi nel tempo.

E tieni d'occhio i pescetti che hai messo, uno dei primi sintomi di intossicazione da nitriti dovrebbe essere la respirazione accelerata.

PS: siamo andati leggermente fuori tema per questa sezione del forum, dovresti aprire un thread in Il mio primo acquario d'acqua dolce
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14014 seconds with 13 queries