Se sto affrettando è perchè vado a mare con un amico che fà pesca subaquea e conosce dei bei posti dove ci sono delle pozze di marea. Ci potessi arrivare da solo lo farei con calma anche passata l'estate ma purtroppo devo adattarmi un po a lui...
Per via di una madre fin troppo rompiscatole non posso, almeno per ora, allestire in casa la vaschetta ma potrei allestirla sulla terrazza, come ho gia descritto :)
Ovviamente se mi dici che la cosa sulla terrazza al coperto è fattibile io inizio a prendere 4-5 centimetri di sabbia e acqua viva. Sennò evito la faticaccia :)
Ovviamente per adesso se dici che va bene raccolgo la sabbia e l'acqua. Poi appena posso popolo cercando di inserire gli animali poco alla volta. Ovviamente all'inizio quando la vasca non è matura farei dei cambi frequenti...E con la mano del signore una roccetta porosa aiuterà
Dimenticavo, in inverno possono restare fuori gli animali med? Sulla terrazza questo inverno ho raggiunto 5-6 gradi, non so se gli animali della riva arrivino a queste temperature, ma tra qualche mese posso anche provvedere a portarli dentro.