Allora io intanto mi sono segnata le piante della tabella che avete linkato in un post a Giovanna, quelle della prima colonna e oggi le vado a vedere/cercare. Per quanto riguarda l'allestimento delle decorazioni non voglio un acquario con vulcano tipo "alla ricerca di nemo" ma vorrei comunque mantenerlo il più possibile in tono all'ambiente in cui l'ho sistemato (so che devo pensare al benessere di Michele, ma non credo che stia meglio ora in quella bocca, in ogni caso vedrò di correggere i difetti dovuti al riflesso della luce. Per le piante non ci sono problemi, prenderò quelle adatte e necessarie, anche se non dovessero piacermi...il pezzo di legno lo metterò certamente perchè mi piace, così come mi piace quella "palla" verde che non so se è un'alga o un muschio. Prenderò altro ghiaietto o quarzo in modo da non avere troppo riflesso. Vedrò di trovare delle rocce adatte anche perchè vorrei creare un piccolo anfratto o comunque un passaggio ovviamente non pericoloso. Il montaggio è andato a buon fine grazie a mio marito che mosso da compassione è venuto ad aiutarmi...all'inizio mi aveva detto di non tenere il pesce perchè poi mi sarei affezionata...figuratevi quando sono arrivata con l'acquario..."e dove lo mettiamo? e non mi piace la forma....poi ha iniziato....però starebbe bene in ingresso ma non abbiamo la presa dietro al mobile...alla fine la collocazione definitiva è la camera degli ospiti. Se poi vedrò che anche lui ci prende gusto vedremo di fare di più. Per ora ci basta Michele (l'ha chiamato così mio marito). Ho già tolto la pietra bianca, oggi vedo di trovare altro...Grazie intanto. Se trovo le piante ci riaggiorniamo stasera. In caso contrario appena le avrò trovate o se avrò dubbi esistenziali. Intanto grazie a tuttti!!!!
|