Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2012, 12:30   #26
jonjboz
Guppy
 
L'avatar di jonjboz
 
Registrato: Mar 2009
Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Montando quel tipo di led non faresti una cavolata, faresti una ******* immonda, in primis quello spettro non serve assolutamente a nulla e poi è dimosrato che infastidisce le pocillopore mandandole in bleaching, se vuoi completare lo spettro sul tuo nano devi mettere uno o al massimo due led 590nm (sono definiti gialli ma sono color arancio intenso) quella è l'unica lunghezza d'onda nel campo del giallo/rosso utile ai coralli
sei proprio sicuro di questo ?
io ho una plafoniera con led rossi e le mie pocillopore stanno da dio si stanno riproducendo per gemmazione mia hanno ricoperto le pompe di movimento e stanno colonizzando tutto il pozzetto di tracimazionee il tubo di mandata
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
monta led cree ma non ti so dire le caratteristiche(aqualiving con led da 3 watt e lenti)
Vedete qual'è il problema quando si tenta di parlare seriamente di led???? Capite perchè poi i miei interventi vengono considerati polemici????
Non sai dire che caratteristiche hanno i tuoi led rossi, quindi come fai a riferirti alla domanda di Erisen che ha chiesto se poteva montare un led da 660nm??? In base a cosa tu dici che i led rossi a 660nm non danno problemi??


li tengo alimentati al 10% e sono 3 con 72 bianchi e 32 blu
Monti 3 led rossi di cui non sai le caratteristiche, li alimenti al 10% contro 72 bianchi e 32 blu, mi spieghi cosa li accendi a fare??? E' poi dici che le tue pocillopore non ne risentono???
Le tue pocillopore non li vedono nemmeno quei 3 led

quello che ti posso dire è che ad occhio non si nota la differenza di colorazione dei coralli anche se li aumento
Infatti 3 led rossi alimentati al 10% contro 72 bianchi mi spieghi come puoi vedere un seppur minima differenza???
sono tentato di sostituirli con degli uv che ho già acquistato ma la mancanza di tempo non mi consente di apportare la modifica
Che connessione c'è tra smontare i rossi e montare gli UV???? Mah!!! Gli UV li dovresti montare a prescindere e non di certo 3, ma qualcuno in più.
Vedi Davide io ho sempre abbondantemente documentato ciò che ho scritto, forse prima di banalizzare un intervento dovresti informarti meglio e leggere un pò di pubblicazioni sugli studi che sono stati condotti a livello scientifico sull'interazione tra luce e coralli.
__________________
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14423 seconds with 14 queries