Discussione: Neofita cerca aiuto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2012, 21:51   #1
LaPina
Batterio

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita cerca aiuto.

Salve a tutti... circa dieci giorni fa mi è stato "gentilmente regalato" un Betta in una specie di boccia, dicendomi che sarebbe stato bene in casa mia (no comment). Io piuttosto incerta guardo questa boccia e la cosa proprio non mi convince (da piccola avevo un pesce rosso e stava in una boccia 4 volte più grande). Mi dicono la storia delle pozze e company ma siccome sono curiosa di natura cerco su internet e trovo voi, estremamente competenti e soprattutto amanti degli animali. Se c'è una cosa che odio è tenere un animale in cattività per farlo "sopravvivere"... allora probabilmente ora quello che vi racconterò conterrà un sacco di errori che ho commesso in buona fede. Dopo aver letto più o meno ciò di cui il pesce ha bisogno, lo sistemo nel vaso di vetro più grande che ho (per fortuna mi piacciono i vasi), compro la ghiaia per acquari, la lavo la sistemo e vi sistemo due piante vive di specie diversa...almeno non è solo. Il problema permane comunque. Purtroppo io ho le vacanze prenotate e quindi lo affido a mia suocera. Torno e sta bene, o almeno credo. Durante le vacanze leggo un po' su che acquario potrei comprare per tenerlo nel modo migliore. Ovviamente all'inizio vengo attratta dal design, poi penso che lo scopo non è solo quello. Compro così un Wave X Cube da 40lt, leggo che è completo di tutto e visto che me ne intendo poco non voglio farmi rifilare cose assurde da negozianti sprovveduti. Ho letto che è più facile iniziare con acquari di grandi dimensioni, ma lui è solo e penso che per lui e le piantine vada bene, se poi la mia passione dovesse crescere sarò ben felice di allargare gli spazi con qualcosa di più grande, ma per ora va così. Magari aggiungerò qualche altra pianta o un pesce pulitore, nulla di più. Il problema è che, siccome sono totalmente incompetente in materia, non so montare il filtro...dalle descrizioni non si capisce molto, anzi non ho capito nemmeno come si monta la pompa. C'è qualcuno che mi possa aiutare velocemente così da poterlo avviare e poi metterci il Betta al più presto possibile e quando le condizioni saranno idonee? Non credevo di ritrovarmi un pesce e un acquario in una rapidità tale, anche se mi piacciono molto, mia madre me l'ha sempre pribito. Non avevo intenzione di rendere il regalo (chissà che fine avrebbe fatto) ne tanto meno di tenerlo in quella boccia. Spero che qualcuno mi aiuti almeno ad avviare questo piccolo mondo che comunque mi dona sempre serenità (sono appena tornata da Soma Bay in Mar Rosso e ho ancora sotto gli occhi quelle meraviglie). Ah dimenticavo, ho preso altra ghiaia e per ora una roccia, poi inizierò con la piantumazione. Almeno così ho letto....ho veramente paura di sbagliare, di far soffrire il pesce...Grazie e scusate per la lungaggine!
LaPina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13297 seconds with 15 queries