|
Quote:
|
vorrei mettere 5-6 scalari, neon o cardinali e traferire i danio rerio che ho nell'altro acquarietto.
|
hai fatto bene a prenderlo perchè è veramente superaccessoriato, ha filtro esterno eheim, impianto osmosi forwater, meglio di così non si poteva...
però il dubai 100 anche se è alto 50 è lungo solo 100. non è una vasca particolarmente grande, è circa 200 litri lordi,alla fine i netti saranno circa 180. non credo proprio che tu possa inserire un gruppo di scalari, secondo me è troppo piccolo. potresti fare un biotopo asiatico con piccoli ciprinidi. io preferisco di gran lunga le vasche biotopo e/o monospecifiche alle vasche di comunità. secondo me scalari e cardinali possono anche stare insieme ma in un acquario molto più grande del tuo, i danio sono pesci asiatici e non c'entrano molto. non comprare nè scalari nè cardinali, ma avendo già i danio continua su questa strada, cioè quella dell'acquario asiatico con ciprinidi. è inutile comprare altri pesci perchè non ci stanno. una bella vasca ben piantumata, con Cryptocoryne e Hygrophila e piccoli ciprinidi mi sembra già più impegnativa dei guppy ed è molto bella.