Discussione: Ictioftiriasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2012, 15:00   #1
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ictioftiriasi

Buon giorno, non so se ho postato nel luogo giusto.
In vasca ho una guppy con molti puntini bianchi.. ora l'ho spostata e oggi pomeriggio disporrò di qualcosa per trattarla (ho dovuto mandare qualcuno a far compere e non so con cosa mi torna ). EDIT. il negoziante ci ha prestato la sua confezione di FAUNAMOR
Per quanto riguarda invece la vasca principale (quella da profilo), ho due porose in vasca collegate ad un areatore da qualche giorno, la temperatura è sui 29°C e le luci sono spente.
Vorrei chiedervi, secondo voi dovrei trattare la vasca principale in qualche modo?
con il sale?
è utile trattare col sale anche la guppy in quarantena? (la vaschetta è di 10lt dotata di termoriscaldatore)

Ora vi descrivo cosa è accaduto:
qualche giorno fa sulla guppy avevo notato un paio di puntini sulle pinne e una sul corpo. Ho spento subito le luci e alzato la temperatura (in modo che anche di notte, quando scende sui 25, resti sui 29).
Con un giorno di ritardo mi sono procurata un areatore che ho collegato a due porose in modo da movimentare tutto il fondo.
I puntini sono spariti per una giornata.
Poi ad oggi la malattina tutt'altro che debellata è passata alla seconda fase e la guppy è piena. Non vedo puntini su altri pesci o sugli avannotti,ma non ci metterei la firma.
Stamattina ho spostato la guppy su una vaschetta, ma ho paura che sia troppo tardi

Ultima modifica di Gippy; 13-08-2012 alle ore 15:23.
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08077 seconds with 15 queries