Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2012, 14:07   #6
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
ho fatto una prova, ho tolto una roccia dalla vasca e l'ho lavata con uno spazzolino sotto l'acqua corrente.... secondo voi cosa succederà? s'infesterà di nuovo?

Non è bene lavare le rocce perchè riparte la maturazione visto che così uccidi tutta la fauna presente in essa... Se proprio vuoi provare una terapaia d'urto procurati dell'acqua ossigenata in farmacia e una volta al giorno con una siringa ne spruzzi 5 ml dentro ai cespugli di filamentose, in due giorni sbiancano e regrediscono. Nota: i gamberi risentono pesantemente di questo trattamento e solitamente muoiono. 5 ml è la dose che ho testato io su un volume simile al tuo, se vuoi stare tranquillo magari parti con 2 ml poi vai aumentando. Io a fine trattamenti ne spruzzavo 10 ml due volte al dì.
Schiuma bagnato. Metti resine antifosfati, se riesci in un letto fluido. Dimezza il cibo ai pesci ma dosalo tutti i giorni. Se decidi di provare così non fare altro per 15 giorni

Mauri, alla fine lo sapevo che ripartiva la maturazione.... ma son talmente avvilito da queste alghe che mi vien voglia di strapparle a mano... filo x filo, e stupidamente speravo che qualcuno mi dicesse il contrario...
Per la cura dell'acqua ossigenata, ho tre gamberi in vasca due debellius ed un hispidus e se dovessero morire è come se le alghe avessero vinto loro.... ho paura x gli animali, potrei provare con 2 ml se dici che non rischio.
Sto schiumando bagnato, ho le resine nel letto fluido, messo anche carbone in calza, sto alimentando a giorni alterni, inizierò a farlo tutti i giorni con dosi dimezzate.
Attenderò alri 10 gg con questa impostazione, poi in base ai risultati mi consiglierete sul da farsi.
grazie
Non rischiare se hai gamberi... Se riesci a strappare a mano o con una pinzetta i grumi più consistenti male non fa.

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14679 seconds with 13 queries