13-08-2012, 14:07
|
|
|
Stella marina
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 22 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da arcobaleno
|
|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Originariamente inviata da arcobaleno
|
ho fatto una prova, ho tolto una roccia dalla vasca e l'ho lavata con uno spazzolino sotto l'acqua corrente.... secondo voi cosa succederà? s'infesterà di nuovo?
|
Non è bene lavare le rocce perchè riparte la maturazione visto che così uccidi tutta la fauna presente in essa... Se proprio vuoi provare una terapaia d'urto procurati dell'acqua ossigenata in farmacia e una volta al giorno con una siringa ne spruzzi 5 ml dentro ai cespugli di filamentose, in due giorni sbiancano e regrediscono. Nota: i gamberi risentono pesantemente di questo trattamento e solitamente muoiono. 5 ml è la dose che ho testato io su un volume simile al tuo, se vuoi stare tranquillo magari parti con 2 ml poi vai aumentando. Io a fine trattamenti ne spruzzavo 10 ml due volte al dì.
Schiuma bagnato. Metti resine antifosfati, se riesci in un letto fluido. Dimezza il cibo ai pesci ma dosalo tutti i giorni. Se decidi di provare così non fare altro per 15 giorni
|
Mauri, alla fine lo sapevo che ripartiva la maturazione.... ma son talmente avvilito da queste alghe che mi vien voglia di strapparle a mano... filo x filo, e stupidamente speravo che qualcuno mi dicesse il contrario...
Per la cura dell'acqua ossigenata, ho tre gamberi in vasca due debellius ed un hispidus e se dovessero morire è come se le alghe avessero vinto loro.... ho paura x gli animali, potrei provare con 2 ml se dici che non rischio.
Sto schiumando bagnato, ho le resine nel letto fluido, messo anche carbone in calza, sto alimentando a giorni alterni, inizierò a farlo tutti i giorni con dosi dimezzate.
Attenderò alri 10 gg con questa impostazione, poi in base ai risultati mi consiglierete sul da farsi.
grazie
|
Non rischiare se hai gamberi... Se riesci a strappare a mano o con una pinzetta i grumi più consistenti male non fa.

|
|
|