|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da rockylegend
|
Come acqua ho usata l'acqua di una sorgente vicino casa (è potabile).
Non ho ancora fatto analizzare l'acqua della sorgente
|
come hai fatto ad usare l'acqua della sorgente se non sai i suoi valori? potrebbe avere qualunque valore. hai comprato i test? tu da solo devi essere in grado di fare i test ogni volta che ne hai bisogno, non sono precisi ovviamente, ma ti danno un'idea dei valori di quell'acqua.
|
I dati relativi all'acqua di casa li ha forniti la rete idrica locale. Per l'acqua della sorgente sto girando in vari negozi ma vendono i test un po cari tipo il solo test del ph lo vendono a 8€ dieci strisce. C'è un negozio che però ha il test 6in1 della tetra a 6€ ma era chiuso fino a sabato per ferie e oggi dovrebbe riaprire. Se vuoi lui ti analizza gratuitamente l'acqua e ti dice che prodotto usare per un eventuale valore fuori norma. Appena posso compro i test. Comunque dalle mie parti la maggior parte delle sorgenti hanno acqua medio/dura e quindi che pesci si possono mettere?
Per le piante volevo aggiungere qualche altro stelo che ho trovato sul mercatino e al massimo un'altro paio di piantine prese al negozio. Visto che ci sono, per piantare gli steli che si comprano dal mercatino o su altri siti, basta interrarli facendo arrivare la basa dello stelo nel substrato fertilizzato?
Vi ringrazio per l'aiuto!