Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2012, 09:05   #28
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Corrado..
Feramti un'attimo...
Una domanda per volta e aspetta che ti rispondiamo a quella...
Poi passi al dubbio successivo...e vedrai che ti rispondiamo a tutto...
Allora..
La tracimazione...
Qualsiasi tipo di tracimatore a parete prendi dovrai comunque lasciargli almeno 5 - 6 cm di "aria" dal bordo vasca...
Primo...per pararti se qualcosa dovesse bloccare temporaneamente lo scarico(possibilita' remota ma possibilita') secondo perche' con un mivimento in vasca adeguato ti si formeranno delle "onde" che (anche se ti sembra impossibile) saranno piu' alte dellivello dell'acqua sul tracimatore...
Il che vuol dire che se sul tracimatore,a pompe di movimento ferme(cominciamo a avusare i termini giusti..le "ventole" in acqua non esistono...)hai "un'aria" di 2 cm...dove "battono" le onde e' facile che l'acqua ti esca fuori....per quello si lasciano almeno 5 - 6 cm...
Senza tener conto che piu' ti avvicini al bordo piu' e facile che il vetro si rompa forandolo...
Quindi lascia almeno 5 - 6 cm di "aria".....
Per calcolare quanta acqua ti servira per il primo riempimento...
Fanne in abbondanza....
Accendi TUTTO e aggiungi acqua finche' non raggiungi il livello desiderato sia in sump che in vasca...fare il calcolo di litri esatti e' impossibile...a spanne si...ma esatto no...
Nessuno ti toglie di torno...anzi...meglio una domanda che puo' sembra sciocca adesso che un problema irrisolvibile poi...
Ma fanne una per volta....senno' e' difficile risponderti e rischiamo di saltare qualcosa...

Page generated in 0,10803 seconds with 13 queries