Premesso che ho girato per ore ( anche sui vari topic di questo forum ) e per le dimensioni dei fori di XAqua ho trovato di tutto e di più e perarltro tutto contrastante, nemmeno nel sito ufficiale esistono! Ok, dirotto sul sito di Oceanlife che quantomeno ha in download l'esatte dimensioni ma..... ecco cosa non mi convince:
nel mio post precedente ho espresso la mia contrarietà per un fattore estetico ad avere troppa aria dal pelo dell'acqua al bordo superiore della vasca. sara una fissazione ma sarete d'accordo con me appena vedrete le foto che allego ( ora mi mancano 6 cm di acqua che non rabbocco dato che devo smantellare tutto..).
Ho fatto due cerchi di carta esattamente della misura dei fori e li ho posizionati dove indica Oceanlife... troppo spazio ...troppa aria fra livello acqua e bordo! Allora ho sollevato i cerchi/fori
in modo che se a regime il foro di tracimazione rimane scoperto per pochi mm il livello comunque rimane coperto dal bordino in alluminio che ha la vasca... Avrei, allora, una distanza dal centro dei fori al bordo superiore della vasca non più di 58 mm come indica Oceanlife ma di 26 mm; avrei il bordo superiore del foro di tracimazione al di sotto del livello dell'acqua in vasca di 0.5 mm.
Insomma così evito il vuoto ma il sistema di tracimazione funzionerebbe?
So di stressarvi e me ne dispiace ma per un attimo pensate a me che sicuramente mi sto stressando ancor di più!
Attendo un vostro parere e poi decido per i fori da fare come diametro in base alle indicazioni Oceanlife, spero sia possibile fare la variazione di cui sopra e poi... appunto o Oceanlife o un autocostruito.
Grazie....
http://www.oceanlife.it/Downloads/Oc...v2.0%20ita.pdf