|
Quote:
|
Posso chiederti come mai hai fatto un cambio consistente (50 l.) ? Quelle morti..non fanno presagire niente di buono.
|
Ciao si dunque il mio acquario è avviato ormai da 1 anno e poco più di preciso un anno 2 mesi circa, il cambio consistente è stata una cosa voluta.. volendo rimettere i batteri nella vasca ho pensato che un cambio così consistente era necessario, sulla scatola dei batteri c'è scritto di mettere una pasticca ogni 50lt così ho pensato visto è passato 1 anno la flora batterica non sarà più come 1 anno fa e così ho fatto questo cambio e messo la pasticchetta capsuletta quella la insomma, le morti come ho già detto sono state solo due quelle preoccupanti quella del cory e quella della poecila velifera femmina, la melanotenia è morta per causa dell'altra melatonenia, dopo questi decessi ho monitorato l'acquario e tutto pare essere normale tranne forse per quei 0,50mg/l di nitrati, ho pensato anche di pulire il filtro e sciaquare i cannolichi, un anno fa usavo anche delle resine anti nitrati e anti fosfati lo so dovrei sostituirle dovrei sostituire anche le lampade, devo ricominciare a fertilizzare anche se vedo che le anubias e tutto il resto è bello verde :D