Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2012, 01:48   #102
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho sentito Giusepe che mi ha mandato il linkl di questa discuzione Grazie Giusepe
Amazza che bel topic......
Dopo aver letto 10 pagine sono arrivato alla concluzione che nn ho capito un azzo..
A parte gli scherzi però vi voglio racontare la mia sperienza.
Prima avevo una vasca con solo sps e pochi lps monto la plafo acqualiving (penso uno dei primi modeli ho comprata a 2010 senza UV) e prima avevo una vasca berlinesi con le hqi e sono riuscito ad avere dei belle sodisfazione adesso stavo per smontare del tutto quando ho deciso di passare ai LPS.......i coralli nn si colorano ho una buona parte dei sps bianchi con tessuti ma bianchi al inizio ho pensato che fosse la zeolite ma poi ho capito che era la luce avevo la plafo poco più di 15 cm dal bordo della vasca e ero arrivato a 12 ore di luce con 95 di blu e 80 i bianchi e quando compravo un animali da qualsiasi negozio la prima cosa che dovevo fare era appoggiare il corallo nella sabbia e dopo 3 settimane iniziare a salire piano piano sulla rocciata e dopo circa 5/6 settimane era quase pronto per metere dove volevo io se nn il corallo veniva subbito brucciato e rimaneva tutto bianco, perche succedeva questo???
Ora che sto passando hai LPS mi è successo una cosa molto interessante: colegada alla mia vasca ho una nanno che è iluminato da 6 t5 da 24w e li dentro ho alcuni LPS in atesa che possa passare alla vasca principale, settimana scorsa ho preso le 4 trachipylia ho messo nella vasca principalle iluminada dai led che adesso ho abbassato abastanza la sua potenza a 50% i bianchi e 70% i blu la mia plafo adesso sta circa 30cm dal bordo vasca e che cosa mi è sucesso al primo giorno i coralli hanno risposto molto bene ma dopo il secondo giorno i coralli nn si confiavano più e al terzo ancora peggio ho aspetato fino al mattino del giorno dopo e gli ho tolti tutti ho messo dinuovo al nanno e stano benissimo tutti belli confi mi spiegate il perche e che cosa devo fare??????????
Poi se potete fare un riassunto di quelle oligoelementi usare?

Page generated in 0,09977 seconds with 13 queries