Discussione: Dubbio su test Nh3 Nh4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2012, 21:34   #1
massimiliano75
Guppy

L'avatar di massimiliano75

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Dubbio su test Nh3 Nh4

Buona sera, è molto che non loggo ma ogni tanto quando posso lo faccio ben volentieri. Dunque.. come da titolo mi è sorto un forte dubbio su i test Nh3 Nh4 come sapete ammonio ammoniaca, facendo i vari test e vedendo che quasi tutto è nella norma ho però notato uno strano colore facendo appunto il test ammonio ammoniaca.. fatto per ben 2 volte il risultato è un giallo scuro tendente all'arancione, sulla scala colorometrica non c'è nulla che si avvicini vagamente a qualcosa del genere...!! premetto che una settimana fa ho fatto un cambio parziale di 50lt aggiungendo una capsuletta di batteri, il mio acquario è un Juwell rio 180 con filtro esterno pratico 300 la temperatura dell'acqua oscilla con il termostato staccato ovviamente!! intorno ai 29° questo problema è legato all'illuminazione in dotozione con l'acquario spesso risolvo accendendo il condizionatore e lasciando la vasca aperta così da abbassare la temperatura anche di 1 2°. Riporto i valori dell'acqua e poi posto le foto dell test Nh3 Nh4, dunque i valori sono i seguenti:

No3 0,50 mg/l
Ph 7,5
p04 o,4mg/l
temperatura 29°

premetto che non è morto nessun pesce, queste sono le foto

le foto sono state fatte con luce naturale e nella modalità per le foto con luce naturale, mi è sembrata la cosa migliore così da non alterare affatto il colore risultato del test, domanda.. questi test hanno una scadenza come i test in stick? se si dove trovo tale data? il cambio che ho fatto la settimana scorsa e l'introduzione di una capsula di batteri può essere la causa del risultato del test?
saluti da Massimiliano75

Page generated in 0,11921 seconds with 15 queries