Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2012, 20:38   #13
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubito che su questo pianeta siamo riusciti a progettare led con emissione a 180°.E poi mi viene da chiedere,ma se l' emissione(se mai possibile) parte a 180° allora non parliamo più di coni di luce ma di cilindri di luce, con diametro che parte all' infinito.Domanda,come si passa da un punto ad un cilindro?Qual'è la formula per superare la discontinuità?
Comunque,effettivamente i coni di luce anche a me non piacciono e per questo che volevo trovare un giusto compromesso tra lente e cono finale utilizzando una lente ad una certa profondità dava un cono che si mescolava con gli altri,non a caso ho inserito all' inizio un disegnino elementare in cui spiegavo le distanze tra i led,e da cui quindi si può capire come si intersecano i coni...Però a questo punto sembra che molti di voi siano contrari perchè i led diventerebbero laser troppo potenti per i coralli...
Allora mi chiedo in termini di efficienza in consumi ed in costi di realizzazione,non sarebbe meglio utilizzare led meno potenti che consumano meno e costano meno e poi mettere le lenti a 30° od a qualche altra angolazione?
Mi sembra assurdo potenziare le plafo e poi disperde la luce perchè troppo potente se indirizzata...E' come progettare un motore ed indirizzare il suo rendimento in calore per evitare la macchina corra troppo...
Correggetemi se sbaglio...Attendo ancora vostre opinioni.
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11340 seconds with 13 queries