Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2012, 12:12   #8
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ictalurus_melas Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:.. Visualizza il messaggio
Quando nella mia vasca cerano 25 ml/l di no3 la pianta e cresciuta spaventosamente, inoltre il gh sta a 10, ora che ce li ho stabilizzati a 5.0-7.0 ( non vanno su nonostante i pesci ) cresce molto meno, penso sia questo il perche
da quello che mi dici l egeria si comporta come il ceratopyllum .. ovvero cresce quasi solo ain base ai macronutrienti in primis no3

pero' da ignorante vorrei fare una domanada.. se la piante e' in carenza di no3 come in questo caso come mai gli attuali 5 ml di no3 presenti in vasca non vengono consumati dalla pianta??
arrivando cosi a 0?? o la quantita' di no3 presente e ' da considerarsi insufficente a priori per il consumo della pianta quindi non vine minimamente assorbita>???
Prima di tutto attualmente non sto fertilizzando, quindi in carenza di questo e con pochi no3 e po4 la pianta consuma di tutto un po meno , cresciendo meno.

Poi avendo una popolazione " adeguatamente numerosa" di no3 se ne accumulano ben volentieri

e poi... la h. polysperma sta " guadagnando terreno" nel mio nuovo acquario ... alle altre sta dando gli avanzi

Scherzi a parte.... tu la tieni galleggiante ? io leggermente interrata ....
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10219 seconds with 13 queries