grazie mille per i consigli..la femmina effettivamente mi è sembrata un po' gonfia anche se il maschio non ne vuole sapere lo stesso!!..ad ogni modo li ho separati perchè oltre al fatto che la vasca effettivamente era piccola e c'era un inquinamento pazzesco erano tutti troppo stressati per mangiare quindi onde evitare possibili morti ho lasciato il betta nella vasca da 20 e gli altri li ho messi in una vasca più grande che mi sono fatta prestare..hanno ripreso tutti a mangiare e sembra che le cose vadano bene..al betta però manca ancora il filtro cosi ieri gliene ho preso uno della askoll, il purein s (che arriva fino a 45litri quindi era il piu appropriato) e la commessa del negozio di animali mi ha detto che basta anche solo un giorno per farlo maturare in quanto è un filtro completo e non devo inserirgli niente e quindi non ha bisogno del classico mese di maturazione. viste le esperienze precedenti però ho guardato bene il libretto delle istruzioni e anche se non ci sono scritti i tempi di maturazione ho letto che essendo filtro completo esplica i 3 tipi di filtrazione (meccanica, biologica e adsorbente) e quando mi descrive in generale come funziona quella biologica dice che i tempi sono di 3 settimane..quindi io cosa devo fare?perchè non dice effettivamente di aspettare 3 settimane ma un giorno per un filtro mi sembra veramente poco..!e un'altra domanda: per il biocondizionatore essendo un 20litri approssimativamente quante gocce gli devo mettere e quando?grazie mille:)
|