Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2012, 20:58   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moroboshi Visualizza il messaggio
sono insicurissimo su cosa mettere come cavetti riscaldanti, fondo fertile e strato di sabbia
il cavetto non serve, è una finezza in più, non è necessario per avere un bel plantacquario. o metti la sabbia o metti un buon fondo fertile, altrimenti alla lunga i due strati si mischiano e diventa una schifezza. a me piace molto la sabbia ma per me dà il meglio di sé solo quando utilizzata come substrato unico, cioè da sola.
dipende da cosa vuoi fare e dipende dalle piante che devi mettere: se ti accontenti di una vasca piena di piante facili, senza troppe pretese, allora può bastare anche solo la sabbia. anche se la sabbia troppo fine non va molto bene per la radicazione delle piante, soprattutto se lo strato è molto alto, perchè si compatta troppo, quindi meglio non troppo alto. però poi in uno strato molto basso di sabbia solo poche piante possono attecchire, tipo la Vallisneria. altre piante come l'Echinodorus richiedono uno strato molto alto di fondo fertile. quindi se vuoi fare un plantacquario ricco e curato per me è meglio un buon fondo fertile.

Ultima modifica di dave81; 13-08-2012 alle ore 13:51.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14149 seconds with 13 queries