Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2012, 20:28   #7
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ed allora ... andiamo proprio bene!

Ok, assomiglierò a Geremia con i miei lamenti ma al posto mio cosa fareste voi?

Fatti i tanti errori di partenza e cercato di ripararli ed eliminarli del tutto a settembre con l'acquisto di ciò che mi manca ed ecco di nuovo l'imprevisto che ti procura un senso di smarrimento...

Mi spiego: ok per le rocce veramente vive da aggiungere, ok per una migliore disposizione delle stesse, ok per un impianto di luci adeguato, ma per lo schiumatoio?? Leggo, rileggo, m'informo e.. decido per il DELTEC mce 600, scrivo ad un grosso e fornito negozio online ( credo di aver letto anche qui sul forum di esso.. ) chiedo un ulteriore conisglio prima dell'acquisto ed ecco la risposta:

Corrado : il DELTEC da mie informazioni prese in giro dovrebbe essere buono ( tieni presente che la mia vasca è un 300/320 litri netti) e non sottodimensionato

Rivenditore: Io ho avuto solo brutte esperienze in vasche reef sopra i 220 litri percui non te lo consiglio salvo che non hai pesci oppure non ti interessano i colori dei coralli (in questi casi diventa ben dimensionato)
Tieni anche presente che l'assistenza è in Germania percui lentissima e costosa per noi italiani.....

Ora ditemi voi: il venditore si è dimostrato gentilissimo e mi ha dato altri consigli perartro confermati dai vostri, il DELTEC ha il suo costo e l'avermelo sconsigliato andrebbe contro i suoi interessi quindi si presuppone una certa sincerità anche perchè non ha cercato di "rifilarmene" un altro magari più costoso...

Insomma... la vasca continua a girare solo con le rocce che si stanno riempiendo di alghe calcaree rosa e color porpora (le diatomee sono sempre a livelli irrisori ed assente ogni altro tipo di alga infestante) e con le 5700 l/h di pompe di movimento ed un filtro caricato solo a carbone MA... riuscirà mai a vedere, con questi dubbi ( qursta volta non causati da me.. ) l'alba del nuovo giorno?

Geremia...ops.. Corrado.
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09960 seconds with 13 queries