Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2012, 14:16   #9
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Tu dici?
Comunque quali altre specie di caridine possono convivere facilmente insieme? MI piacciono le Tiger Blue o le Green ma non so se possano convivere... troppo complicate da gestire?
QUI trovi una tabella con tutte le possibilita' di caridine assieme.

Tieni presente che si cerca sempre di non "ibridare" le varie speci e inoltre si cerca di non "perdere la selezione": Nel primo caso due neocaridine di speci diverse si accoppiano tra loro generando un ibrido (un po come avviene per il cavallo e l'asina che generano il mulo).
Nel secondo caso le caridine sono della stessa specie ma hanno subito selezioni diverse (ES: White pearl e Blue pearl). In questo caso ottieni una discendenza di caridine zhangjiajiensis (il nome scentifico delle white e blue pearl) ma perdi il colore che è il risultato della selezione fatta dagli appassionati.

Cerca di prendere speci che sono contrassgnate da "X" nella tabella.

EDIT: Tieni presente che sebbene due speci non si incrocino, potrebbero volere temperature differenti o acque diverse. Le caridine del Sulawesi di solito vivono a temperature in cui le altre non sopravvivono.
Io ti consiglierei di tenere una specie sola oltre la multidentata che hai giÃ, magari andando sulle speci semplici come le red cherry o le white pearl. Comunque dipende anche da che specie ti piace, se vuoi chiedi consiglio su una specie e sicuramente qualcuno che l'ha tenuta qua si fara' vivo.

Page generated in 0,08817 seconds with 13 queries