Aspettate un 'attimo...
Perche' non vorrei passare per il solito rompiballe...
Ma bisognerebbe anche cominciare a charire che stiamo fecendo riferimento alle esperienze di Rob e Giuseppe (e anche Vespa volendo) che montano la stessa tipologia di plafoniera..
Di qui,per ora o almeno dalle foto dell'altro post,non si e' nemmeno capito che lenti montano..
Dichiarate 120..ma dalle foto non sembra proprio...ma posso benissimo sbagliarmi...
Si parla di buchi nello spettro....ma come puo 'confermare anche Leo(exotica) per esperienza diretta e so' essere informatissimo di tutti i prodotti a led perche' e' una tecnologia in qui crede molto(e dopo sta' sviolinata mi devi una pizza

) e puo' confermare anche Kj(che provvedero' a eliminare da Skype perche' non n posso piu' di lui...

)dove sti "buchi" ,anche se in via teorica leggendoi datashet,non ci sono..o perlomeno molto meno marcati...
SIA CHIARO...io non sto' denigrando le plafoniere di ROb o Giuseppe...
Ma non tutte le plafoniere montano le stesse lenti(alcune proprio non le montano)e nemmeno gli stessi led...perche' anche se orami il mercato di fascia alta si e' uniformato a una sola massimo 2 marche di led...possono cambiare completamente da modello a modello...
Su tutto il resto sono perfettamente d'accordo con Leo....