|
Ho lo stesso tuo problema. Ho provato con il dessamor, ma i risultati sono stati scarsi. Anzi, penso che a causa del medicinale si sia ammalato un ram che poi è morto. Anch'io faccio cambi d'acqua robusti (30% circa) ogni settimana ed i valori sono circa come i tuoi. Penso che siano dei parassiti, delle specie di zecche d'acqua. La "muffetta bianca" deve essere un'infezione batterica dovuta alle ferite lasciate dai parassiti. Sono tre settimane che 2 neon hanno questo puntino attaccato, non sto facendo alcuna cura specifica, ma mi pare che stiano bene ugualmente. L'unica cosa è che 2 hanno questa muffetta...ma mangiano come i lupi e nuotano come siluri.
sinceramente ho un po' di paura a ricominciare il trattamento. Nonstante si dica che il dessamor non produca effetti collaterali...a me un ram è morto, magari non centra nulla, però...
tra l'altro ho notato che la malattia è comparsa dopo un trattamento per le alghe con la zeolite e protalon 707. In più avevo cambiato l'alimentazione con cibo surgelato (anguillole).
Tu poi hai risolto il tuo problema?
|