Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2012, 22:28   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
...peccato che è pressofusa e non posso aprirla se non rompendola..
Non dico che non sia vero, ma mi pare molto difficile che il reattore, qualunque esso sia, sia inglobato in una pressofusione. Direi di cercare bene l'eventuale presenza di viti o rivetti, magari sono nascosti da tappini. Puoi postare foto?

--------------------------------------------------
Mi sono documentato
Il tuo gruppo luci ha i T8 od i T5? Comunque ci dovrebbero essere due rivetti per parte da far saltare con un trapano, poi, a lavoro finito, sigillerai con del silicone o metterai (non so se è possibile) al posto dei rivetti dei bulloncini in acciaio inox. Ho detto a lavoro finito, ma quale sarà tale lavoro? Probabilmente dovrai sostituire i ballast che pare non siano di buona qualità/durata.
Prima di fare tutto ciò però mi assicurerei che la causa non sia diversa. Oltre a quanto suggerito da Enza, hai provato a sostituire entrambi i neon con altri due sicuramente funzionanti?
Ovviamente, se l'acquario è in garanzia, non fare niente e chiedi la sostituzione del gruppo luci.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09175 seconds with 13 queries