Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2012, 16:25   #5
Matt31
Guppy

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, rieccomi ad aggiornare come procede il mio acquario dopo alcuni mesi.. problemi particolari non ne ho riscontrati.. l'acqua è sempre abbastanza limpida e una volta a settimana cambio un 15/20 litri d'acqua e do una leggera sifonata al fondo per togliere un pò di sporco, fino a un mese fa l'acqua tendeva un pò al giallo per via del legno ma adesso con i cambi settimanali e abbastanza limpida!

Ah dimenticavo e da un mesetto che ho un nuovo inquilino.. un black moor!!
me l'hanno regalato(de la serie portato a casa nel sacchettino e to prenditelo) visto che la ragazza di un mio amico l'ha comprato ma dopo un mese se ne era già stufata(e pensare che ne voleva prendere anche un altro ma nella variante panda).. sta benone e mangia senza problemi con i 2 rossi ed effettivamente sarebbe bello prendergli un compagno della sua specie ma sò già di essere troppo sovraffollato!!

ieri per la prima volta ho cambiato la lana filtrante con della nuova perché era proprio sporca e inizia a filtrare poco.. a proposito di manutenzione ma dietro il filtro ho notato che c'è tantissima sporcizia, è consigliato pulire dietro al filtro ogni tanto?? più che altro li ci abita l'ancistrus e non vorrei che a stare li si prende qualche malattia o infezzione.. al massimo per pulire il tutto sposto un pò il filtro senza estrarlo dell'acqua?? bisogna tenere solo questa precauzione??

ringrazio in anticipo per eventuali risposte!
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10605 seconds with 13 queries