Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2012, 01:01   #18
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 47thRonin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Penso e ti dico quello che farei al tuo posto... fermo restando il tuo parco luci......aggiungerei dei riflettori... concentrerei le piante più esigenti al centro e sposterei Anubias, Cripto Microsorum lateralmente dove arriva meno luce....alzerei un poco il Gh metterei le pastigliette di fertilizzante sotto quelle radicate (dopo un anno penso che il fondo sarà esaurito) fertilizzerei poco in colonna (così eviti che si innalzi la conducibilità)....altro, non mi viene in mente.

Sei sicuro del valore dei fosfati....di solito chi ha Discus abbonda in alimentazione, anche se..la tua vasca è di notevole dimensione in rapporto ai pesci.
l'allestimento con fertilizzazione è stato rifatto circa un mese fa;
Si il valore dei fosfati l'ho misurato due giorni fa; somministro il cibo due volte al giorno, ma in genere lo do più volte a distanza di pochi minuti per assicurarmi che mangino quasi tutto; recentemente ho avuto un esperienza spiacevole a seguito di una sciagurata prova con mangiatoia che temo sia stata la causa della morte di due discus inseriti da due giorni; posterò a breve un topic perchè vorrei capire il perchè ;
Se hai rifatto fondo e fertilizzazione è ovvio che hai avuto una sconvolgimento dei valori in vasca e quindi la probabile perdita dei pesci...sono delicati!...Il fondo funziona anche da filtro biologico.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15037 seconds with 13 queries