|
Originariamente inviata da crilù
|
Peccato che la foto non si ingrandisca, non si capisce nulla. Ha perso le squame o ha una specie di micosi? Hai qualcosa che possa ferire in vasca?
Comunque puoi eventualmente separarlo in un contenitore con un cucchiaino di sale/6 lt. e tenerlo per qualche giorno.
Mettere il sale in 200 lt. è troppo
|
ecco ho sistemato la foto, scusa....
cmq in vasca non c'è nulla che possa ferirlo perchè ho solo la ghiaia come fondo e poi piante....l'unica cosa ho notato che un plecostomus gli si appiccica con la ventosa ogni tanto e non vorrei che il malanno sia nato da lì....ma hanno sempre convissuto bene e non è mai successo nulla con gli altri pesci.........
cmq ho già provato con il sale, ma da quando gli ho fatto il bagnetto la ferita è un po migliorata...ma il suo comportamento è peggiorato...è apatico, non sale più nemmeno a mangiare e sta sempre sul fondo............
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Dicci anche i valori, almeno pH, NO2, NO3, sono essenziali per la salute dei pesci.
Puoi anche fare un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20 minuti, in recipiente a parte. Se è micosi il sale è molto utile.
|
I valori sono:
PH 7,8
GH 13
KH 6
NO2 assenti
NO3 <20
rame 0
ammoniaca 0
come dicevo poco fa vedo che da quando gli ho fatto il bagnetto nel sale (e ho usato meno sale di quello che mi hai indicato tu) sembra star peggio....è sempre apatico e sta sempre fermo sul fondo.......non so cosa fare...