Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2012, 20:07   #17
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Seguo ruota....

Quoto psyco sui semplici.accorgimenti che occorrono x adattare la.vasca ai led, ed anche Kj quando dice che la luce è luce qualunque sia la fonte....

In effetti le 2 cose sono correlate...
Ovviamente è un parere personale dato da.mie esperienze.
Oltre al fatto di azzeccare gli spettri coi vari led, il problema è che, anche senza lenti, i led sono luce direzionale e quindi ci da la sensazione di poca luce rispetto a t5e hqi che illuminano tutta casa.....anche quella dei vicini...hihihi

L'errore di quasi tutti è sparare a manette xké sembra poco luminosa la vasca....
Però che cxxxo, ora lo sanno quasi tutti, perché si fanno ancora gli stessi errori ????
Manca la pazienza di aumentare e calare la plafo un po x volta........tutto quì !!!!!
Ovviamente sta all'utilizzatore sapere quanto calare la plafo in base all'angolazione del fascio dei led (se con lenti e da quanti gradi)

Personalmente sono.arrivato a tenere ora 81 watt blu e royal cree e circa 78 watt di.xpg cree su una vaschetta di 130 litri lordi (circa 100 netti)
A circa 15 cm dall'acqua.
I blu e royal già sono tutti al 100% e pian piano portero.anche i bianchi al 100%. Quindi 96 watt.

Questo x dirvi che c'è una super Potenza di led su sps che hanno.tutte punte in crescita, e soprattutto e FINALMENTE colorate !!!
Altro che bruciate....
Finalmente anche no3 e po4 quasi a 0.
Quando ero a circa 50/60% con la plafo avevo nutrienti alti e come "dispetto" ho continuato ad aumentare le potenze man mano.
Quindi matabolizzando di più si sono abbassati.....

Come conclusioni posso dirvi che basta saper scegliere la giusta altezza plafo e porlarla anke alla massima potenza, ma in quasi 2 mesi o più.......

By HTC One S (tapatalk 2)
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14238 seconds with 13 queries