Discussione: Oranda black ferito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2012, 22:41   #1
Gioevale
Avannotto

L'avatar di Gioevale

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Oranda black ferito

Salve, ho un problema urgente, ho acquistato ormai da due mesi abbondante un oranda black. La negoziante nel mettere il pesciolotto nel sacchettino ha urtato con il retino l'angolo dell'acquario, al momento non mi sono accorta del problema, poi quando sono arrivata a casa, dopo l'adattamento mi sono accorta che il pesciotto si era squamato sia sul capo, sia sull'attaccatura della coda.
Momentaneamente non ho dato molto peso a tutto questo anche perchè dopo poco è guarito. Ora a distanza di due mesetti si è ripresentato il problema sul capo, ma in modo più visibile e a vista anche più fondo, inoltre il pesciolino sta molto spesso adagiato sul fondo e sembra sempre stanco. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Avevo provato con un bagno di sale ed effettivamente prima la ferita era tutta rossa e ora sembra più bianca.
Ho sentito addirittura dire di usare Aureomicina con l'aiuto di un cotton fioc .... vi prego consigliatemi qualcosa perchè vederlo così e sentirmi così impotente mi rattrista molto .
Posto una foto:

P.S.
Ho un acquario da 200 litri ed effettuo cambi d'acqua per 1/4 ogni settimana, i valori sono sempre tenuti sotto controllo ad ogni cambio e sono nella norma.

Ultima modifica di Gioevale; 07-08-2012 alle ore 20:38.
Gioevale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07822 seconds with 15 queries