Discussione: 240 litri con vialetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2012, 16:40   #1
Gaspy
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
240 litri con vialetto

Sicuramente negli ultimi 40gg mi avrete letto in alcuni topic alle prese con l'allestimento, ecco qui il risultato ad oggi.


DATA DI AVVIO:
30 giugno 2012

VASCA:
dubai 120

TECNICA:
filtro esterno JBL Cristalprofi 1500, riscaldatore in dotazione, illuminazione 2xt5 39 w , vorrei aumentarla ma non so come fare (riferimento: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384852), fertilizzante ferplast. Impianto C02 Hydor

FONDO:
fondo medio-fine marroncino + fondo finissimo bianco per vialetto.

ARREDO:
2 Rocce in resina, 3 sassi "veri" acquistati in negozio specializzato. Legno centrale (già reduce da 3 esperienze di acquari)

FLORA:
muschio di java, cabomba, ALTERNANTHERA Rosaefolia (l'unica che sta male, ha perso molte foglie), Vallisneria, 2 piante basse di cui non ricordo il nome, HYGROPHILA POLYSPERMA (potata ogni settimana, cresce troppo!), ELEOCHARIS ACICULARIS

FAUNA:
1 neritina + 3 japoniche (oltre 5 anni di età) + 7 cory sterbay + 3 petitelle (diventerano 12 a settembre...in precedenza una decina sono morte il giorno dopo l'inserimento per cause sconosciute) + 5 Scalaretti di varie razze (tra i 4 e i 6 cm...rimarrà dopo natale una coppia, sperando si formi).

VALORI:
convenzionali

GESTIONE:
* Inserimento dei primi pesci dal 7gg di avviamento.
* Sotto il vialetto non è stato inserito fertilizzante ma una grande spugna.
* cambi parziali dell'acqua di 10 litri settimanali (credo che con il tempo farò 15/20 ogni 2 settimane.
* Sifonamento solo del filtro aspiratore
*Step 2 dell'ADA + Potassio ADA (5 spruzzi al giorni per il primo, uno per il secondo).
* alimento con vari mangimi scaglie, surgelati,granulato e pasticche.
* Pulizia vetri con Tetratet gs45 ogni 2 gg.
* non più di 6 bolle di C02 al minuto.

Di seguito qualche foto, è il mio terzo acquario, accetto consiglio.

grazie






__________________
----------------------------------------------


Il Picco di nitriti non esiste più ?
Gaspy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13445 seconds with 16 queries