Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2012, 11:11   #6
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto ancora ulteriori topic e post...Conclusione?
Sembra che i led da 3 watt siano i prediletti ai 10w multicore ed comunque ai 10w single core...Niente lenti e plafo bassa sull' acqua...joniboz HA UNA PLAFO 56 BIANCHI E 28 BLU,e a questo punto penso che il mio progetto possa anche andare...inoltre ho capito che non contano i watt spesi e centinaia di led e luce che arriva ai vicini,ma è importante distribuire un fascio completo e qui forse dovrei aggiungere qualche rosso e qualche giallo cosi da avere uno spettro quasi completo...per i lumen comunque,stando a quanto dichiarato dalla casa,siamo a circa 200 lm/w per i bianchi e circa 45 lm/w per i blu...
Proponendomi di aggiungere altri 27 bianchi(misti tra 10000-6000000 k) e 27 blu(anche loro misti) dovrei giungere ad una plafo con 82 bianchi e 42 blu...per un totale di 124 led e 372 watt e 18290 lumen che sulla mia vasca si traducono in 30000 lux circa.
Detto ciò,penso che i primi parametri siano definiti...Ora acquisto i led,il dissipatore,le ventole,gli alimentatori per le ventole,viti,pasta termoconduttiva,stagno....
P.S acquisterò led con stellina perchè non ho trovato quelli senza stellina sfusi...
A questo punto vorrei trovare una soluzione conveniente per quanto riguarda l' acquisto di driver ed alimentatore...ancora non ho capito come si calcolano i driver che mi occorrono e l' alimentatore...
In fine avrò:
7 moduli da 18 led da 3 watt a 750mA e 3-3,6V.

Come li collego tra loro?In serie?Cosa devo acquistare?7 driver?E se ne acquistasi meno di driver ma di potenza maggiore?Per l' alimentatore stavo pensando di usarne uno da computer...tipo questo o qualcosa di simile:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-...item256534ff0f

Per i driver avevo visto questi:http://www.ebay.it/itm/Constant-Curr...item19cc3cd936
Ma sono davvero necessari?non c' è qualche soluzione più economica?
E se prendessi questo driver,al positivo ed al negativo del driver,cosa ci collego?L' alimentatore?Un singolo alimentatore per ogni driver,od un alimentatore per tutti e 7 i driver?

Infine,domanda che mi sta dando molto filo da torcere...se volessi regolare i led e farli lavorare al 50% od al 70% e quant' altro,cosa devo comprare,l alimentatore dimmerabile od cosa???
Spero qualcuno mi risponda
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09861 seconds with 13 queries