Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2012, 06:48   #6
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
sinceramente ti fai troppi problemi..se vieni da una gestione antiquata porta pazienza..

fai come ti ho detto...soffia, schiuma e aspira il sedimento..

fai passare del tempo e vedrai quante coralline verranno

presupposti per una vasca fuznionante : luce ( se dici t5 sei OK ), skimmer efficace (....... ), movimento ( e qui anche ok ), rocce vive ( ok pure qui ), salinità 35 per mille con un buon sale ( dimmi te...), mantenimento carbonati con prodotti o KW...

per ultimo pazienza e legati le mani

per la sabbia....ti basta una busta da 9 kg di sabbia viva....la metti in vasca attorno alle rocce...tra qualche mese...la versi in vasca semplicemente..non sotto ma le rocce attorno !!!

verrà l'acqua color latte ma nessun problema..ok ??
Si Benny in effetti hai ragione, mi sto creando un po' troppi problemi ma fra rocciate che non sembrano mai andar bene e quisquiglie varie inizio a perdere la pazienza e forse un po' voglia!
Il sale è il Tropic Marin ( l'unico che aveva il negoziante ) ma inizio a pensare che mi servirò solo dell'acqua di mare del Salento, anche perchè vuoi sapere l'ultima? Prima della rivoluzione e con i filtri biologici i nitrati erano superiori a 100 mg/l, dopo ... tolti i filtri ( da una settimana ), tolto il ghiaietto, cambiati 240 litri di acqua... beh misuro poco fa i No3 : superiori a 100 mg/l !!!
E che ho una miniera nella vasca?

Mi verrebbe da prendere 300 litri di acqua di mare, smontare e rimodulare la rocciata e ripartire ma.... devo trovarne la forza e come dicevo prima farmi tornare la voglia!

Scusa e scusate l'attimo di sconforto... passerà!

Un saluto

P.S.: l'aspetto positivo che le coralline ( rosa e color porpora ) stanno già uscendo e numerose mentre con la miniera di nitrati che ho di ciano o diatomee nemmeno l'ombra!
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20552 seconds with 13 queries