Discussione: Problema con Sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2012, 22:26   #4
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Ci sono troppe variabili in gioco per capire effettivamente cosa può essere stato... La bolla una volta che ha raggiunto la massima dimensione che fa? Scoppia e lascia lo scheletro bianco? Si ritira senza aver perdita di tessuto?
Quanto sbilanciata è la triade? Perche ipotizzi un'eccesso di oligoelementi? Che cosa ti fa pensare ad un'avvelenamento??? Ci sono state cose particolari?
Avvelenamento pensavo che fosse per un'ancora che dopo la taleazione mi è marcita in vasca.

Per ora le bolle le ho sulle montipore ma non sono scoppiate, mentre gli Sps presentano grande estroflessione ma i polipi chiusi.

Scusami, ma ci ho messo un po' per trascrivere dal programmino tutti i test:
20/7 circa ho aumentato l'illuminazione, 23/7 ho fatto i test e gli Sps che erano ancora in crescita iniziavano a tenere i polipi un po' chiusi test kh 6 ca 350 mg 1200 (fino ad allora mai avuto ca sotto i 400)
30/7 kh 7 ca 450 mg 1400 attaccate visto che dovevo sempre integrare con buffer le dosometriche con a+b brigtwell
3/8 kh 10 ca 400 mg 1150

Fino a venerdì qualche bollicina e Sps con polipo chiuso pensando fosse per via della luce aumentata troppo, ieri dopo il cambio la situazione e' peggiorata.

Ah proposito salinità sempre costante a 35.
No2 0 No3 0 Po4 0

Aggiungo che vedendo sbalzato il kh con gli a+b ho spento le doso il 3/8 giorno del test.

Ps: Abra se perdo i coralli ho paura che Giulia mi lasci per Roma.

Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15769 seconds with 13 queries