Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2012, 11:57   #9
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Raga ho passato la notte a leggere posto su AQ...Mi sono convinto...Mi costruisco la mia plafo a led.Mi date consigli?
La mia vasca è una 120x50x65 e vorrei allevare,come detto sopra degli sps.
Penso che la prima cosa sia riuscire a capire quali led e quanti comprarne...
Vedevo un progetto sviluppato con satisled e alcuni con i cree...Quali sono meglio?
Pensavo di acquistare led da 10 w l' uno,meglio i 10 w od i 3 watt?Penso che con i 3 watt dovrei metterne di più,ma forse potrei ottenere più gradazioni diverse di colore?
Inoltre sentivo pareri discordanti in merito all' uso di led rossi,qualcuno suppone che favoriscano il ploriferare di alghe?Cosa mi consigliate?Servono?Pro e contro?
Infine,ho sempre visto progetti qui su AQ, con persone che sostenevano che mettendo la plafo a 15 cm dal pelo dell' acqua,non sono necessarie le lenti per far convergere il fascio di luce...consigli anche in merito a ciò?
Premetto che come detto su il mio budget è sui 250 euro,e darò uno strappo alla regola,per costruirmi questa plafo,quindi preferirei optare per la migliore soluzione rapporto qualità/prezzo e non solo per la migliore soluzione a discapito del prezzo,anche se non voglio cinesate o plafo indecenti...
------------------------------------------------------------------------
Ah ecco avevo dimenticato...Ancora un dubbio...
Ho visto persone che han fatto plafo con i bianchi misti 10000 K e 20000 K ed i blu,leggevo altri posto dove si suppone che i bianchi da 20000 K,coprano i blu...
Quindi in definitiva,quali gradazioni per i bianchi?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Ultima modifica di 18davi88; 05-08-2012 alle ore 12:01. Motivo: Unione post automatica
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08868 seconds with 13 queries