Ho smesso di rompere le scatole hai pesci, alla prima deposizione hanno mangiato tutte le uova, così alla seconda ne ho salvate alcune mentre le mangiava ( appena spuntavano le codine) ma sono morti ... alla terza ho tolto i 2 botia che proprio non volevano capire di stare alla larga e innervosivano la mamma... le cose sono andate immediatamente bene, i piccoli hanno cominciato a nuotare, ma li la mia inesperienza è stata la causa del disastro.... Avevo messo della stoffa sul bocchettine del filtro, ma evidentemente le maglie si sono allargate , sono finiti tutti nel filtro, mi sono sentita un verme... Ora ho avvolto il bocchettone con lava di Perlon... come consigliato sul forum....All'ultima è scoppiata la coppia e pensavo sarebbe finita male, ma credimi dividere la coppia in modo che cmq potesse vedersi è stato risolutivo... Sono bastati 3 giorni ed è tornata l'armonia.
Sei sicuro che non ci sia nessup pesce che disturba?!?
O al contrario perchè non provi a mettere un pesce bersaglio?!? Non saprei consigliarti quale ne dirti se è eticamente corretto, ma potrebbe funzionare.
Cmq riflettendo su tutta questa storia dell riproduzione ha senso solo x l'acquariofilia, non ha senso toglierli ai genitori se non hai intenzione di allevare scalari ...e di allevamenti è pieno il mondo!
|