Discussione: Agosto 2012: Redox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 22:59   #27
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Giuseppe, anche nella mia ipotizzo che il fondo stia diventando un problema e col tempo peggiorerà. Mi viene da pensare che la cosa migliore sia non avere sabbia, volendo metterla, o si mette un fondo molto basso, a grana grossa, che trattenga molto poco, oppure si fa un DSB a tutti gli effetti, studiandolo però in modo che la rocciata sia minimale e la maggior parte della superficie sia occupata dal DSB, poichè troppe rocce, creano spazi troppo stretti in cui l'acqua accelera e scava nella sabbia.
Sinceramente non sono per il DSB...troppe incognite, invece ritengo più semplice percorrere la tua prima idea. La nuova vasca sarà formata da una rocciata che poggia in tre o 4 punti con il resto da fissare tra gli appoggi stessi, niente dovrà toccare le pareti della vasca e dovranno esserci ampi passaggi tra le rocce. Le pompe di movimento dovranno spingere vicino al fondo. Da quel che ho calcolato, dovrò ridurre i kg di rocce rispetto a quello previsto ma con uno skim un pò più performante dovrei supplire a questa riduzione. La sabbia sarà inserita dopo alcuni mesi per attendere ancora eventuali spurghi delle rocce che saranno rimossi con facilità e la quantità sarà solo per un quel poco che serve a coprire la base. La grana sarà medio fine in modo da poterla aspirare in caso di necessità e anche perchè esteticamente la preferisco.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11725 seconds with 13 queries