Discussione: Agosto 2012: Redox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 18:53   #24
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
ero convinto di avere l'O2 basso, ma con grande sorpresa è normale (validità del test permettendo...)

Giuseppe, non hai mai pensato di rimuovere il fondo se pensavi che fosse un fattore che incideva negativamente sul redox?
Giusta domanda Ink...certo che ho ragionato su questo, ma la costruzione della rocciata è tale da permettere l'aspirazione solo di una piccola parte. Il grosso è irremovibile se non smontando l'intera rocciata con rischi che ho valutato peggiori della condizione che avevo.
Tieni conto che traguardando il fondo sotto e dietro la rocciata, in quei pochi punti dove è possibile, il livello di fanghiglia che si è accumulato è di almeno 2 cm oltre il leggero strato di sabbia che avevo messo in partenza e non oso immaginare l'accumulo di inquinanti che contiene e che metterei in movimento nella vasca.
Ora sto portando lentamente a compimento la nuova vasca e l'esperienza dovrebbe essermi di aiuto per evitare gli stessi errori.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13863 seconds with 14 queries