Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 15:07   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ldp Visualizza il messaggio
Ciao,volevo aumentare il numero di piante(una cosa simile all'olandese o che si avvicini) ed avere una ricca vegetazione facendo un bel loyout.
beh un po' ambizioso come obiettivo....gli acquari olandesi sono estremamente impegnativi. sono plantacquari molto spinti perchè l'obiettivo sono le piante, non i pesci, spesso i pesci non ci sono nemmeno. ci vuole fondo fertile, fertilizzazione, CO2, luce etc. comunque, senza fare un acquario "olandese", sicuramente tu puoi incrementare e migliorare la tua vegetazione. la Microsorium a destra non va interrata, va messa su un legno. quindi puoi metterla sul legno che già c'è. tutta la parte posteriore è vuota, ci vogliono piante alte che riempiano quello spazio, per esempio Limnophyla o Vallisneria. al posto della Microsorium, puoi mettere tante altre Cryptocoryne, come quelle che hai a sinistra in primo piano. comincia a fare queste piccole cose, vedrai che cambia subito faccia. fra qualche tempo metti un'altra foto per farci vedere le modifiche effettuate.

P.S.togli anche quella specie di anfora. oltre ad essere antiestetica, occupa spazio che invece deve essere occupato preferibilmente da altre piante

Page generated in 0,11361 seconds with 13 queries